Cari miei, a marzo vedremo volare reggiseni ed extension nei palchi dei programmi musicali coreani.
Era da molti anni che non capitava una cosa simile: Girls Generation VS 2ne1....si, perchè i due gruppi più famosi coreani torneranno con dei nuovi cd proprio nello stesso periodo!
Due gruppi diversissimi, provenienti da due delle case discografiche più famose coreane, per le SNSD la SM e per le 2ne1 la YG.
Insomma è come se Alessia Marcuzzi litigasse con Barbara D'Urso per la conduzione del Grande Fratello!!
Potete capire che ci troviamo davanti a una scelta davvero difficile per i fan del kpop...ma analizzando bene i video di questi due comeback, qual'e' il migliore?
Partiamo con le Girls Generation o SNSD...
La loro "Mr Mr" è una canzone veramente carina, moooolto coreana, che mi ricorda vagamente qualcosa nelle strofe, ma non avendo capito questo qualcosa, è meglio non parlare di eventuali plagi.
Molto bella l'atmosfera del video e i colori usati per la scenografia e i vestiti delle ragazze.
Quello che però mi sono chiesto è : "Siete uno dei gruppi più famosi coreani, potreste collaborare con chiunque, tanto papà SM paga..tornate dopo un anno e più di assenza, e fate un comeback del genere?".
Da pseudo fan delle SNSD devo dire che mi hanno un pò deluso, o forse devo rendermi conto che gioielli come "The Boys" e "Run Devil Run" sono inimitabili?
E' possibile...
Le 2ne1 invece hanno deciso di deliziarci con 2 nuovi video.
Il primo è "Happy", una canzone che non mi sarei mai aspettato da loro, ma che devo dire, non e' niente male. Sicuramente qualcosa di diverso per il panorama musicale Kpop, e poi diciamocelo, nel video CL indossa abiti di Jeremy Scott, guadagnandosi subito un posto nel mio cuore.
Il secondo video invece è "Comeback Home", in cui non si sente per niente l'influenza di Will.I.Am (sarcasmo).
Con questo video le care 2ne1 si sono guadagnate una puntata di "Mistero": triangoli, unicorni e quant'altro...sarete di sicuro delle illuminate.
A mio avviso, le care ragazze hanno giocato un pò troppo facile...producendo una canzone e un video che le rappresenta sicuramente molto, ma che non porta innovazione, come hanno saputo fare loro in passato.
Che ne dite di questi due comeback?
Sexy infermiere come le SNSD o cacciatrici di unicorni con le 2ne1?
A voi l'ardua sentenza!
Nessun commento:
Posta un commento