Vi siete mai chiesti che fine hanno fatto le band che ascoltavate ogni pomeriggio a TRL?
Beh ecco ho fatto delle piccole ricerche ed ecco a voi le info più importanti sui gruppi che avete amato, e per cui vi siete strappati quintali di mutande..
Enjoy it!
LOST:
Cominciamo la ricerca di queste ex star della musica italiana, dai Lost.
Questo gruppo riuscì a debuttare grazie al successo in rete, e dopo essere aver intrapeso una promozione massiccia a TRL ITALIA, i ragazzi riuscirono addirittura a portare a casa qualche TOP 20 nella classifica ufficiale italiana.
Il loro cd "Sospeso" venne certificato Disco D'Oro, mentre la band vinceva ai TRL AWARDS come "Best Band" e come "Best Italian Act" agli MTV AWARDS del 2009.
Nel 2011 la band decise di prendere una pausa ma la cosa non finì molto bene: Walter Fontana (il cantante) decise di intraprendere una carriera da solista, mentre i membri restanti formarono un nuovo gruppo chiamato "Lavinia".
(apri la pagina se vuoi leggere notizie su dARI, Finley e molti altri..)
dARI:
Il debutto dei dARI avvenne grazie ai canali musicali All Music e MTV, che trasmisero da subito il loro primo singolo "Wale".
Il loro album di debutto "Sottovuoto Generazionale" debuttò alla #12 della classifica ufficiale italiana anche grazie alla popolarità raggiunta con l'apertura dei concerti dei "Cinema Bizarre".
Ovviamente non mancarono i premi, e infatti i nostri ragazzi vinsero come "Best Band Emergente" ai TRL AWARDS!
La band nel 2014 ha pubblicato alcuni nuovi brani nell' account ufficiale di Youtube e nel 2015 ha partecipato alle selezioni per la categoria giovani di Sanremo, non venendo però scelti tra tutti i talenti.
BROKEN HEART COLLEGE:
Nick e Micky (che nomi discutibili..) hanno formato i Broken Heart College nel 2008.
La loro canzone "Na Na Na" fu scelta come sigla di TRL, e nel 2010 riuscirono a partecipare a Sanremo con la canzone "Mesi".
Ma che fine hanno fatto questi """talentuosi""" ragazzi?
Il biondino (Micky se non sbaglio) è diventato un DJ e produce musica dubstep con il nome d'arte "Razihel"...l'altro ragazzo? Non pervenuto...
FINLEY:
I Finley probabilmente sono i più famosi di questa generazioni di band da TRL.
I nostri ragazzotti durante la loro carriera hanno venduto circa 300.000 copie tra dischi e singoli e hanno avuto inoltre la possibilità di collaborare con moltissimi artisti: Mondo Marcio, Belinda, Edoardo Bennato.
Nel 2008 hanno vinto Best Italian Act agli EMA, inoltre, si sono classificati secondi per il premio Best European Act.
Nel 2012 hanno creato la loro etichetta indipendente "Gruppo Randa". "Fuoco e Fiamme" è il primo album pubblicato con l'etichetta, debuttò alla #1 della classifica italiana degli artisti indipendenti e alla #6 della classifica ufficiale italiana!
Attualmente la band lavora anche per la radio "Kiss Kiss"..
Nessun commento:
Posta un commento