giovedì 26 marzo 2015

Manuel Rotondo: Il "TOP DJ" presenta il nuovo singolo "Love and Roll"



-Caro Manuel, raccontami la tua esperienza artistica prima del programma "Top DJ"..
Ho cominciato a suonare nel club italiani giovanissimo partendo da Roma per poi esplodere nelle consolle di tutta Europa, dalla Francia alla Spagna, Olanda, Germania ecc..


- Raccontami brevemente la tua esperienza a Top DJ..

Top Dj è stata un' esperienza unica che mi ha cambiato la vita. Una crescita personale, artistica. Mi ha dato la possibilità di esprimermi di fronte ad un pubblico diverso e soprattutto mi ha fatto prendere consapevolezza di ciò che sono nella vita, artisticamente e personalmente, dandomi la possibilità di guardarmi dall'esterno. Rivedendo le puntate, ho imparato a conoscermi di più... 



- Un complimento particolare te lo devo fare per la copertina del tuo nuovo singolo "Love and Roll". Da chi è stata ideata e qual'è il significato per un'immagine per niente scontata e allo stesso tempo molto comunicativa?

E' stata ideata da me e Celebrities, il team con cui lavoro, insieme alla Simo e a Filo volevamo rappresentare ciò che mi passa per la testa in questo periodo. Come avrai notato sulla mia immagine c'è rappresentato il mondo femminile, ed è stato disegnato sotto nostra indicazione da Massimo Gurnari. Per me ha un significato molto forte, ma preferisco lasciare spazio alla fantasia e alla libera interpretazione di ognuno di voi.




- Quale significato ha per te, la pubblicazione di questo brano..

Un Grande traguardo, non capita tutti i giorni di produrre un brano per la Sony..


- Ci dobbiamo aspettare della promozione con un video, tour ecc?

Stiamo già lavorando al video, ho paura a pensare al risultato finale eehehe


- E' difficile secondo te, entrare nel mondo dei dj italiani? E in quello dei dj internazionali più famosi del momento?

No. Settimana scorsa stavo guardando Grand Hotel Chiambretti, ad un certo punto mi ha molto colpito una frase di Piero: Il successo di un artista è 10 % talento 90 % duro lavoro. Entri in questo mondo solo se lo vuoi veramente e se dedichi la tua vita alla musica, avrai successo!!


-Con quali dj ti piacerebbe collaborare? 

Ho avuto la fortuna di collaborare con moltissimi dj/producer internazionali famosissimi. Al momento sono aperto a qualsiasi progetto musicale che possa lasciare in qualche modo un segno..ma forse preferirei collaborare con un giovane talento.


- Quale star della musica ti piacerebbe cantasse in un tuo pezzo?

Barbara Tucker, che ho conosciuto durante un mio dj set..


- Cosa ne pensi dell'uso sempre più comune di pezzi elettronici nel brani pop dei giorni nostri?

Credo sia giusto così. La musica è evoluzione continua..negli ultimi anche in Italia molti cantanti pop si sono accorti di quanto sia importante collaborare con un dj, molti brani prima di esplodere in tutte le chart/radio del mondo, sono stati remixati e suonati nei club..

-Ultima domanda per chiudere l'intervista, mi puoi dire una canzone che ti rappresenta?

Red carpet alright..



Nessun commento:

Posta un commento