giovedì 5 dicembre 2013

Britney Jean e la mia personalissima recensione



Tralasciamo per un attimo il mondo della moda,ed entriamo in quello della musica.
Dal 3 dicembre,è possibile acquistare in tutti i negozi di musica il nuovissimo album di Britney Spears che si intitola " Britney Jean ".
Ve ne avevo già parlato un pò in questo post , ma ora ne farà un'analisi più dettagliata prendendo in considerazione tutte le tracce presenti nell'album!

Let's do it!


Britney ha deciso di aprire il suo nuovo album con questa traccia alquanto misteriosa ma allo stesso tempo molto piacevole.
Scritta da William Orbit," Alien ",risulta una delle tracce più interessanti e innovative di questo album.
Possiamo inoltre avere un primo approccio con una Britney romantica che con questo testo ci vuole,quasi sicuramente,raccontare una sua storia..
Voto: 7+


E ora parliamo della HIT che ci sta facendo ballare in questo periodo: " WORK BITCH " !
Sicuramente una delle più potenti dell'album.. meritava di essere il primo singolo?
Probabilmente sì..
Voto: 7 e mezzo


Da una HIT da club,a una futura HIT da romanticoni.
Britney in " Perfume "! racconta tutta la sua storia; c'è ancora in lei,la speranza che il suo ex senta il suo profumo,e che la nuova fiamma venga coinvolta in questo gioco di gelosie e d'amore.
Bella? No.
Bellissima? No.
Stupenda? No.
Perfetta? Sì.
Voto:8


Prepariamoci ad entrare nella sezione DANCE dell'album.
La prima traccia che incontriamo è la collaborazione con Will.I.Am e il brano si intitola " It Should Be Easy ".
Vocalmente è la canzone che mi piace meno,ma la produzione,le basi e il ritmo sono veramente ottimi.
Probabilmente abbiamo davanti a noi un probabile tormentone,nel caso venga scelto come singolo ufficiale!
Voto:7-



Passiamo alla seconda collaborazione dell'album.
Il brano si chiama " Tik Tik Boom " ed è in duetto con T.I.
Qui ci troviamo davanti a una traccia in stile urban,che a quanto pare era stata precedentemente incisa dalle GRL , ma che è state gentilmente ceduta alla Britta.
Che dire? Quando la ascolto non riesco a stare un minuto fermo..una vera bomba a mio avviso..
Voto: 8-


E ora tocca a " Body Ache ".
Sicuramente un'altra potenziale hit.
Ritornello che entra in testa subito...ma merita di essere un potenziale singolo?
A mio avviso no. C'e' di meglio in Britney Jean!
Voto:7


Ancora musica dance con " Til It's Gone ".
Questa traccia risulta la più interessante tra quelle della sezione dance.
Molti dicono sarà un nuovo singolo.. beh,direi che non sarebbe per niente male!
Voto: 8


Passiamo ora a una delle mie preferite: " Passenger ".
Io l'avrei scelta probabilmente come secondo singolo. L'intro è molto bello e il ritornello è un motivo veramente dolce ma allo stesso tempo ritmato,che ti entra subito in testa.
Citiamo anche l'amica Katy Perry che ha collaborato alla scrittura di questo bel pezzo di Britney Jean!
Voto: 8+


Passiamo ora all'ultimo duetto contenuto nell'album: " Chillin'With You " feat Jamie Lynn Spears.
Mi piace un sacco l'idea che abbia voluto coinvolgere anche la sorella in questo progetto che lei ritiene molto personale,e anche se molti fan Brittini la odiano,devo dire che per me,è una delle migliori.
Si passa dal country,a una melodia pop per poi esplodere nel ritornello con questo beat in stile urban.
A me piace da morire...evidentemente a molti altri no!
Voto: 7 e mezzo


Torniamo alla Britney versione intima e personale con " Don't Cry ".
Il ritmo è quello tipico di una canzone pop,anche se il testo ci apre le porte alla vita privata di Britney.
Era il suo intento per questo cd e devo dire che c'e' riusciuta benissimo,e non risulta nemmeno scontata!
Voto:7

 

Facciamo un tuffo nelle sonorità del passato con " Brighest Morning Star ".
Personalmente ascolterei questo ritornello e l'intera canzone per ore ed ore..mi piace un sacco..
che ci devo fare? Mi ricorda troppo gli anni 90-2000!
Voto: 8


Passiamo ora alla misteriosa " Hold On Tight ".
Una traccia molto misteriosa ma avvolgente che rende ancora più interessante questa versione deluxe dell'album!
Voto:7+


E ora finalmente parliamo della mia preferita: " Now That I Found You ".
Era da anni che una canzone di Britney non mi prendeva così tanto.
In questa canzone ho risentito l'amore che ho da anni per lei,e ho capito (per l'ennesima volta) perchè amo la sua musica e la sua voce.
Testo stupendo. La musica pure.
Una canzone che mi porta in un'altro universo...e quindi direi che si merita il voto più alto di tutte,nella mia personalissima recensione.
Voto: 9


Vi voglio lasciare con questa versione di " Perfume " che Britney ha usato per chiudere questo fantastico album.
Un voto generale?
Io darai un bel 8+!
Ovviamente questa è una mia idea,e sarai molto felice di conoscere le vostre personali considerazioni,e magari ci si potrebbe confrontare per capire meglio i gusti di tutte le persone che hanno ascoltato quest'album.

Complimenti Britney!


Nessun commento:

Posta un commento