martedì 15 ottobre 2013

Intervista a Francesca Vedovato vincitrice del concorso "Un volto per fotomodella"


-Presentazione generale             
Ciao a tutti! Mi chiamo Francesca, ho 18 anni, vivo a Padova e frequento il quinto anno al liceo artistico.

-Come è stato vincere il concorso? Parlane in  generale
Vincere ad Amalfi il concorso “Un Volto Per Fotomodella” è stata una gran bella emozione! Tutto è iniziato per scherzo un po’ di mesi fa e si è concluso con una vittoria (potrà sembrare banale) inaspettata! Una fantastica esperienza che auguro a tutte le ragazze, e che mi ha aiutata molto a credere di più in me stessa e ad imparare a mettermi in gioco!

-C’è competizione nel mondo delle modelle?
Credo che tra le modelle molto famose e importanti la competizione sia necessaria! Al mio livello invece no, anzi con molte ragazze sono nate delle belle amicizie!

-Sei rivale o collega con le altre modelle?
Collega sicuramente!Anzi molte sono per me dei punti di riferimento e di motivazione!

-Chi sono le tue ‘fashion icon’?
Bianca Balti al primo posto sicuramente! Seguono poi Cara Delevigne, Karlie Kloss e la fotografa Zanita Morgan.

-Parla del tuo lavoro con Forpen
Ho lavorato per Forpen lo scorso mese, grazie all’agenzia di moda dove lavoro. È stata una bellissima esperienza, che mi ha aiutata molto ad affrontare e capire  meglio questo mestiere! Il fotografo, gli assistenti, gli stilisti…ho conosciuto moltissime persone professionali e disponibili! Magari l’anno prossimo chissà mi rivedrete come loro testimonial!

-Nel mio blog ho parlato molto di Nana, questa nuova fashion icon, cosa ne pensi?
È una ragazza bellissima! Adoro le ragazze asiatiche! Credo abbiano una marcia in più!

-Vorresti diventare una fashion icon?
Si sarebbe un mio grande sogno! Anche se ho ancora molta, ma molta strada da fare…

-Pensi ci sia differenza tra la moda asiatica e quella europea?
Si! Sono due mondi completamente diversi! La moda asiatica mi affascina sì!Ma non credo che sarei mai in grado un giro di girare per le strade del Veneto vestita come loro!

- Cosa ti aspetti dal futuro?
Beh innanzitutto finire gli studi, iscrivermi ad un università che comunque abbia a che fare con l’arte, e continuare magari a lavorare ancora per un bel po’ come modella!

-Saluto ai lettori di Nico's World..
Ciaoo bellii! Grazie per l’attenzione e alla prossima! ;)





Nessun commento:

Posta un commento