lunedì 21 ottobre 2013

Le nuove fashion week mondiali-Seoul Fashion Week.


Ci troviamo in Corea.
Piu precisamente nella parte sud. Nella capitale. Ci troviamo a Seoul.
Dimenticate per un momento Milano,New York e Parigi e entrate nel mondo della moda coreana.
Totalmente diversa dalla nostra,la moda coreana si sta espandendo,insieme a tutto il resto del mondo della moda asiatico,nel mondo e questa fashion week ne e' la prova.


Partiamo dalla moda maschile.
Direi che è decisamente molto diversa dalla moda che vediamo nelle passerelle europee e americane.
Si può dire che il minimalismo regna sovrano,con toni che spaziano dal bianco al grigio con qualche tocco di nero.
Interessante l'accostamento di diversi tipi di materiali ma soprattutto le fantastiche calzature che questi asiatici riescono a inventare.
Direi tranquillamente che farei follie per il terzo modello di sandali! Sono veramente stupendi a mio avviso!


Per quanto riguarda la moda femminile invece,il genere è leggermente diverso.
Sempre molto minimale e formale,la donna asiatica sfila in passerella con dei monotoni,come nel caso della seconda modella interamente vestita in rosso,a cui vengono applicati dei particolari,come queste piccole pietre nel secondo caso, che rendono l'outfit ancora piu interessate.
Anche per la donna,gli asiatici predispongono l'uso di diversi materiali che creano degli effetti veramente particolari.
Anche in questo caso,vediamo della calzature veramente particolari,che si abbinano perfettamente al resto della creazione dello stilista.

Vi lascio con un video di alcune persone intervistate fuori dalle sfilate di Seoul,e mi auguro che prima o poi riuscirò anch'io a vedere una di queste meravigliose sfilate!



1 commento:

  1. Ciao Nico..beh si la moda coreana è molto molto affascinante, finalmente qualcosa di particolare e originale ;) Dei modelli maschili mi piace l'ultimo look, ma trovo fantastiche le scarpe/stivali del primo *.* invece delle modelle adoro quello in mezzo, quella tutta in rosso, è bellissimo a mio avviso!! Quella in azzurro anche carino, anche lei indossa delle scarpe/sandali molto particolari...la prima forse troppo classica per una ragazza giovane, ma il tutto diventa spiritoso e giovanile forse per le scarpe, per i capelli liscissimi (beata lei *.* ) e per il trucco bronzato!!! Beh abbiamo capito che i coreani hanno molta fantasia soprattutto per le scarpe ;) baciiiii

    RispondiElimina