venerdì 8 novembre 2013

Marco Mengoni #Prontoacorrere Il Viaggio-Recensione Film



Premetto che sono un grande fan di Mengoni,che per quel che mi riguarda potrebbe cantare anche "Finchè la barca va,lasciala andareee" e resterebbe comunque fantastico,ma oggi voglio dedicarmi a una piccola analisi del film che sono andato a vedere mercoledì scorso.



Il film è stato trasmesso unicamente mercoledì 6 novembre in tutte le sale italiane riuscendo addirittura ad arrivare alla posizione #2 dei film più visti di quel giorno,intascando un bottino di circa 162.000 euro.
Se consideriamo che alla posizione numero #1 quel giorno c'era Checco Zalone,il fenomeno del momento,su cui è meglio che non mi esprima per evitare di dire una valanga di cattiverie,il film del cantante di Ronchiglione è stato un vero successo.

Mengoni ha aperto la serata con una chat in diretta presentata da Davide Golia,dove i due hanno scherzato e in modo veramente divertente hanno annunciato l'inizio del film.


Dopo la mini chat con l'artista,è cominciato il film;la storia di questo fantastico cantante,dalla vittoria a Sanremo fino all'emozionante concerto in terra siciliana.
Personalmente ho assistito a 3 concerti di Marco e devo dire che quello che ho visto in questo speciale cinematografico non è altro che la conferma di quello che ho potuto vedere e ascoltare dal vivo.
Una persona dolcissima,che appena entra nel palco si trasforma in una tigre da palcoscenico e che riesce a raggiungere i cuori di tutte le età.


Ero felicissimo quando finalmente hanno lasciato spazio al canto e hanno trasmesso 6-7 canzoni del live a Taormina tra cui: Pronto a Correre, I got the fear, Un'altra Botta, Non passerai...fino all'Essenziale!
Che dire di questo live? Ogni volta che lo sento cantare è sempre emozionante al massimo e devo dire che se c'e' un VERO talento uscito in questi anni,da Xfactor Italia,è lui!
Molto emozionante (difficile trattenere le lacrime) la perfomance di "L'Essenziale" che riesce sempre a coinvolgere tutti e appena partono i primi accordi,le persone cominciano a cantarla,rapiti dalla bellezza delle parole del testo e della melodia.
Mi ha colpito molto positivamente anche la sua manager Marta Donà,che finalmente ci ha ridato il nostro Marco che da qualche anno era nelle mani delle case discografiche.


Che dire? Io comprerò il cd che uscirà a novembre,che contiene il cd che troviamo tutt'ora nei negozi,il cd con il live Siciliano e il dvd con il filmato del concerto!
E voi?!

Voto: 8



Nessun commento:

Posta un commento