sabato 16 novembre 2013

Recensione "L'Uomo Vogue" Novembre 2013


Ho deciso di aprire una piccola rubrica nel mio blog dedicata al numero mensile della rivista "L'Uomo Vogue". Questo mese il tema della rivista è focalizzato su alcuni personaggi asiatici che hanno particolari influenze nel mondo della moda. 
Si parlerà di Sud-Coreani,Tailandesi,Malesi,Indonesiani..
In copertina figura G-Dragon,l'idolo del Kpop,membro dei Big Bang che si sta facendo conoscere nel mondo dello stile per il suo look eccentrico e molto fashion.
Vi riporterò alcune analisi su personaggi che personalmente conosco e poi vi lascio la possibilità di vedere alcune foto tratte dal giornale con altri artisti che mi hanno incuriosito molto! ( Scusate per la pessima qualità delle foto,ma per evitare problemi con Vogue ho deciso di fare delle semplici foto e non file scannerizzati in buona qualità)




Cominciamo dalle pagine dedicate al nostro G-Dragon.
Il mensile lo presenta così: "Know Ji-Yong-meglio noto come G-dragon- è un venticinquenne di Seoul dai tratti androgini e i capelli ossigenati,nonchè la piu' grande popstar asiatica del momento".
Continuando a leggere l'articolo, " ..ciò che colpisce,per esempio,è il modo in cui metabolizza le sottoculture giovanili occidentali,prendendo in prestito segni e simboli da rock'n'roll,punk,gothclub culture e hip pop".
E come dare torto a "L'Uomo",visto che anche in questo photoshoot ci appare molto chiaro lo stile che usa G-Dragon e il suo modo di mischiare le varie culture.

(Visto che amo spesso mischiare la moda con la musica,sotto alcune analisi metterò un video musicale dell'artista,nel caso uno di questi artisti analizzati fosse un cantante!)




Ora tocca a Hyoyeon,membro del famoso gruppo Kpop "GIRLS GENERATION o SNSD".
Ecco cosa dice Vogue su di lei: " La cantante,ballerina,modella e attrice,classe 1989,originaria di Incheon è l'anima delle Girls Generation".
A mio avviso non è una delle esponenti maggiori della moda e dello stile coreano,per esempio ritengo che CL delle 2ne1 sia molto più influente nel mondo del fashion.
Tralasciando questo particolare,e la bruttissima foto che le hanno scattato,Hyoyeon risulta una delle Sud-Coreane da tenere d'occhio,visto che potrebbe benissimo diventare un'icona di stile anche per il mondo occidentale!




L'ultimo artista di cui vi voglio parlare e Siwon.
Ecco cosa dice la rivista su di lui: "Noto membro dei Super Junior "quintessential boy band" di quella scena musicale coreana conosciuta come Kpop, Choi Si Won si è distinto recentemente anche per le doti di attore e modello".
Abbiamo quindi davanti a noi l'ennessimo Sud-Coreano che divide la sua carriera tra musica,cinema,tv.
Citando una frase riportata sull'artico,Siwon ci chiarisce le idee: "Mi identifico in ciascuna di queste attività.Mi sento vivo quando sono sul palco come musicista,sono felice sul set."



Vi lascio con altri articoli tratti dal giornale,anche se ce ne sarebbero molti altri che meritano ma che per mia e vostra sfortuna,non posso pubblicare!
Qui sotto inoltre,trovare la lista di tutti gli artisti di cui ha parlato Vogue divisi per nazionalità..





Nessun commento:

Posta un commento